© Copyright PVS srl 2024 - All Rights Reserved
semola di grano duro, acqua. La pasta alimentare è denominata “pasta di semola di grano duro” se ottenuta dalla trafilazione, laminazione e conseguente essiccamento di impasti preparati con semola di grano duro ed acqua. Nella formazione dell’impasto vengono impiegate esclusivamente semole di grano duro e non vengono aggiunte sostanze coloranti né conservanti.
la pasta prodotta è conforme alla legge n.580 del 04.07.1967 e successive modifiche.
Valori medi per 100 gr. di prodotto:
Prodotto da consumarsi preferibilmente entro 3 anni alla data di produzione del lotto.
si consiglia per una buona durata del prodotto e per gustarne la fragranza, di conservarlo in luogo fresco ed asciutto, al riparo da raggi solari; non conservarlo in frigorifero al di sotto dei 0°C.
trattandosi di pasta alimentare secca non occorrono particolari procedure di trasporto.
in astucci di cartone alimentare da 500 gr.
Leonardo Idea ha applicato allo spaghetto il concetto di vite aerea inventato da Leonardo da Vinci, creando così gli “Spaghetti a Vite”.
Il disegno della vite aerea di Leonardo da vinci, riprodotto sugli Spaghetti a Vite, conferisce una proprietà aggrappante per qualsiasi tipo di condimento e pur rimanendo al dente rilascia l’amido nella mantecatura, catturando in superficie i sughi in maggior quantità.
La pasta ottenuta dalle migliori miscele di grano duro coltivate in Italia, viene essiccata per fasi e a bassa temperature, secondo un’antica tecnica che dona alla stessa questo straordinario sapore. Tale qualità che si esprime non solo nella scelta delle materie prime selezionate ma anche nella scelta del produttore della pasta, Antico Pastificio Rosetano di Francesca e Gaetano Verrigni…
…E proprio sapore e disegno rendono questo gioiello un esemplare unico da collezione, con la possibilità di ritagliare le opere leonardiane raffigurate sugli astucci.
© Copyright PVS srl 2024 - All Rights Reserved